Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Le aziende non sono banche e non hanno nemmeno grossi vantaggi nel mettere grosse liquidità da parte, li reinvestiranno e stanno probabilmente riflettendo su come diversificarsi. Credo che la guida autonoma e l'apple car siano solo uno dei tanti progetti che una multinazionale cosi' ricca pianificherà per i prossimi 10 anni.
Di certo rispetto ai tempi di jobs manca una guida fuori dal coro che sappia guardare oltre gli analisti e i contabili, cook di fatto é solo un bravo manager e non é tipo da prendersi inutili rischi.
|
Appunto... Le aziende non sono banche, ma Apple è effettivamente immobile rispetto alla massa di denaro accumulata. Diversi analisti hanno analizzato e criticato la politica tenuta da Cupertino, visto che a lungo andare si potrebbero verificare delle difficoltà.
Sono anni oramai che si sente parlare dai vertici Apple di " grandiosi " prodotti futuri e poi hanno tirato fuori il " solito " iPhone, il MacBook Pro con la touchbar, un Mac Pro versione portaombrelli in miniatura... Insomma le solite minestre riviste e corrette per l'occasione, ma di qualcosa di originale? L'Apple Watch? Troppo poco.
Per ora godono solo i soci azionisti, visto che il programma di Capital Return è stato portato a 50 Mld di dollari...