View Single Post
Old 02-05-2017, 16:55   #2
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero di postare nella giusta sezione, perché non ho idea se il mio problema dipenda dalla connessione, da un'impostazione del mio pc.
Da qualche mese ho un pc/tablet 2 in 1 asus T100HA con windows 10 che collego ad internet tramite una "saponetta" wifi della tim usufruendo del profilo "INTERNET START 4G x2 AL". (ma nella mia zona non è coperta dal 4G.
Mi succede con una certa frequenza che quando clicco su un link, che sia frutto della ricerca di google, un link su facebook o digitato sul browser (sia chrome che Edge) di visualizzare il messaggio d'errore "Page not found" e l'icona sulla scheda della pagina ha il logo della Tim.
Il problema persiste per alcuni minuti, durante i quali riavvio il browser o lo cambio,a volte è sufficiente e tutto riprende a funzionare normalmente, in altri casi il problema si ripresenta, fino a risolversi dopo altri tentativi di chiusura/apertura del browser o riavvii del modem e del pc.
Il mio sospetto è che sia la saponetta a perdere qualche colpo, perché ho problemi anche ad usare whatsapp web.
Premetto che i giga non sono ancora terminati e che il mese di navigazione non è ancora scaduto.
Mi potete aiutare? Grazie
Propendo anche io per un problema con TIM , anzi ne sono certo, perchè l'errore come hai notato viene corredato da logo TIM, quindi i casi sono due: o ci sono problemi con i DNS di TIM, oppure la "saponetta" effettua qualche tipo di precaricamento e cache delle pagine per risparmiare banda, ma questo lo sa solo TIM, e talvolta fallisce. Ho paura però che tu non possa cambiare DNS , ma non ne sono certo. Come avviene la connessione? usi un software o è un router wifi a cui ti colleghi? nel secondo caso, puoi provare (non costa nulla ed è reversibile) ad impostare dei DNS manuali nelle proprietà della scheda di rete, e vedere se il problema si risolve.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso