Quote:
Originariamente inviato da mavelot
Confermo il problema dell'orario sul mio esemplare.
Ma avendo la 1.0.2 ho potuto correggere l'errore di configurazione del fuso orario/ora legale.
Anche un amico dell'assistenza mi ha contattato per chiedermi lumi e purtroppo c'è poco da fare....
gli sviluppatori di TILAB non sanno nemmeno come si configura correttamente su questo router il fuso orario, e soprattutto come funziona l'ora legale.... 
|
Il mio modem con la 1.0.2 invece per qualche strana ragione non mi faceva comporre numeri specifici locali, come se avesse una blacklist interna: sentivo uno squillo di libero e poi cadeva la linea. Ci sono andato dietro col 187 per settimane con le loro teorie più fantasiose, finché un tecnico ha proposto un reset "da centrale" e magicamente è ritornato a farmi comporre tutti i numeri. Solo che insieme al reset mi sono ritrovato la 1.0.4 e anche
il problema del fuso orario che non potrò risolvere perché NESSUNO capisce manco di cosa sto parlando se li chiamo. Quindi ho chiesto la sostituzione del modem perché al 187 mi hanno detto che il modem esce di fabbrica con la 1.0.2. Purtroppo il tecnico mi ha portato il nuovo modem ma ho appena visto che ha la 1.0.4: o era già così o si è autoaggiornato all'ultimo firmware al primo collegamento... Non posso entrare nel menu nascosto e controllare il fuso orario
Però voglio aggiungere un'altra cosa: il problema del fuso orario l'ho avuto già a dicembre quando non c'era ancora l'ora legale e il modem con firmware 1.0.2 all'improvviso e senza ragione apparente andava un'ora indietro. A quel tempo non avevo letto questo forum. Segnalata, l'anomalia è passata da tecnico a tecnico finché qualcuno ha chiamato e mi ha detto che avevano forse risolto e di controllare. E infatti l'orario si era aggiustato. Poi dopo il reset di qualche giorno fa, di nuovo un'ora indietro ma c'era ormai l'ora legale

Quindi questo fuso orario come viene gestito? Perché mi viene da pensare da profano che se non considera il fuso orario giusto né l'ora legale dovrebbe essere due ore indietro...