Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi
Buonasera a tutti voi, riemergo questo topic un po' vecchiotto...
Sempre lo stesso Eeepc del primo post e' diventato parecchio lentuccio...cosi' ho deciso che e' il caso di formattarlo.
Precedentemente avevo installato Lubuntu, adesso e' disponibile la versione 16.10 (32 bit).
Ho installato questa versione e....
1) le prestazione non sono eccelse
2) i video su YouTube vanno a scatti
Dato che ha solo 1GB di RAM, meglio una distribuzione piu' leggera o cambio totalmente versione?
Cosa consigliate?
Grazie in anticipo.
|
Ormai c'è poco da fare. L'hardware è datato e neanche aggiungendo un ssd e un banco ram da 2gb, 30€ cad, si ottengono buone prestazioni.
Consiglierei un cambio netbook magari con qualche prodotto cinese da 200euro(gearbest)
Delle distro linux dovresti vedere quelle con il driver emgd compatibile o installabile.
Su windows invece installerei solo win7 home premium 32bit, impostando la grafica xp (non è il tema base ma proprio la gui simil xp) e applicando i trucchi per velocizzarlo un pò assieme ai driver emgd.
Windows xp non è più supportato da microsoft e la compatibilitá con i driver emgd non c'è più...suppongo che qualche patch non presente in sp3 fosse necessaria al corretto funzionamento.
Lato browsing vanno usati i vecchi browser con estensioni per abilitare o adobe flash player o il supporto h264 forzato.
Per quanto riguarda la multimedialitá vanno installati i codec ad hoc. Purtroppo non ho più intenzione di supportare questo netbook sennò avrei fatto un pack per windows dato che l'accelerazione h264 viene ancora supportata.
Dal 2020 questo portatile può essere cestinato o rivenduto intorno ai 50-70eur(forse), dato che il supporto win7 verrá ufficialmente chiuso.