Io possiedo entrambi i giochi e ti posso consigliare, se hai pazienza di aspettare almeno un paio di mesi (per avere qualcosa di più giocabile intendo), di prendere Starcitizen...Elite è davvero un gioco troppo noioso e fine a se stesso (nessuno si senta offeso eh, è solo una mia opinione...).
Adoro ED e l'ho preso a 60€ quando era ancora in beta ma onestamente dopo 2 anni dall'uscita fatico a vedere un gameplay che sia un minimo soddisfacente.
Si riduce tutto ad un "vai lì prendi questo, uccidi quello, piglia i soldi della ricompensa", il resto lo fa l'ambientazione e quanto sei appassionato di spazio e fantascienza e soprattutto quanto tempo hai da buttarci sopra, aggiungerei. Per il resto si tratta di accumulare soldi e navi, punto.
Secondo me, e ripeto SECONDO ME, SC è e sarà molto più "gioco" rispetto a ED, con più roba diversificata e più gameplay vario (campagna, co-op, multi competitivo, ecc. un sistema di progressione, che in ED non c'è.
Ripeto, non dico che ED sia brutto eh, è solo che fino ad ora (e son passati 2 anni eh, non 2 mesi) c'è ben poca carne al fuoco, almeno per quelli che sono i miei gusti...poi si può dire che son 2 giochi diversi ecc. (per me non così diversi poi...) però fatto sta che, almeno per quel che promette SC sarà molto probabilmente più valido come gioco e più longevo soprattutto.