View Single Post
Old 30-04-2017, 19:42   #3
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, scarichi la Iso di W10 dalla Microsoft, tramite il tool Media Creation Tool, alla voce "Scarica ora lo strumento" >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Scaricata l' Iso, la prepari su pendrive con Rufus freeware .

Se il SO è installato in Uefi, devi andare nelle opzioni di Rufus e alla voce "Schema partizione", selezioni la voce > "Schema partizione Gpt per Uefi" .

Visto che l' Uefi prevede il Gpt, non l' Mbr (Ntfs) come il Bios tradizionale .

Una volta preparata la pendrive, installi W10 Home tramite installazione pulita, alias da zero (formatta) e W10 Home, viene attivato in automatico dalla Microsoft .

Grazie della risposta.. ho usato quel tool.. in pratica mi ha formattato e installato Windows in automatico!

Ho un altro problema ora

Praticamente ho scaricato i driver da Windows update e mi ha installato i driver video chipset e altro.. solo che mi da come risoluzione massima 2800x...... (non ricordo bene i numeri) mentre precedentemente avevo una risoluzione più alta mi pare che arrivava a 4K... ho provato a scaricare i driver intel a parte ma non mi da più risoluzioni alte.. ho un Sony vaio dual fit e dovrebbe avere lo schermo 4K...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso