View Single Post
Old 29-04-2017, 23:01   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da DP7MONEY Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi presento sono Patrick, vi scrivo per un problema con il mio Notebook e la mia poca conoscenza dell'Hardware in generale.
Ormai sono anni che non ho più un Pc fisso, ho già comprato ben 3 Notebook ma ogni volta ho sempre il solito problema, mi durano meno di un anno.
Per esempio ora ho un Lenovo B50-10 4 gb di Ram e Intel Celeron ecc. pagato 350 euro, da un mese ormai e impossibile usarlo per me.
L'uso che ne faccio non comprende ne programmi di grafica, di foto o giochi (sono un appassionato di Gaming ma per ora solo su console) ecc..però sono un grande smanettone Multimediale, tengo aperte 5 pagine Web, Twich, Netflix Youtube per dire e con questo Notebook ora e impossibile farlo, continua a bloccarsi a riavviarsi, 5 minuti per caricare pagina o switchare pagine Web, lentissimo anche solo a usare il menu Windows!
Ho già fatto un ripristino di fabbrica, una pulita totale con antivirus ma niente il miglioramento e stato minimo.
Quindi cosa c'è di sbagliato? Prendo Notebook poco performanti per il mio utilizzo? Io sono disposto a spendere veramente tanto stavolta anche magari per iniziare un po' di gaming sul pc ma vorrei un Notebook che finalmente per almeno 3 anni mi dia soddisfazioni, velocità, reattività, però prima di parlare di modelli e costi vorrei capire cosa va analizzato di un Notebook? Perché ho questi problemi? Colpa della Ram? Ho preso un Notebook scarso a 300 euro?
Scusate per il mio poema e vi ringrazio in anticipo!
Ma c'hai l'ssd su quel laptop? Quanta ram hai?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso