View Single Post
Old 29-04-2017, 21:51   #8
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Se non ci sono problemi (controlla anche i colori, che magari non si siano spostati i cavetti spingendoli nella plug) allora vai di eliminazione: prova col pc entrambi i cavi patch collegandoli al router e vedi se così torna gigabit nello stato della connessione Ethernet.
Se loro collegati diretti vanno in gigabit allora il problema sono sicuramente le due presine a muro
In questo caso prova a rifarle e se ancora niente... io farei un salto da un fornitore elettrico in zona e prenderei due keystone autocrimpanti come si deve tipo Qubix o TCK-LAN

Comunque cosa usi come modem? L'AC68 è il router giusto?
Roba da matti, non so se esser felice di aver trovato il problema o darmi la zappa sui piedi....

Cioè dei cavi creati da me, ne ho uno che va ad 1gbps, un'altro che si ferma a 100 mega e quello che faceva da 3° Moncone andava a 10 mega! Senza parole.

Il bello che ho provato a ricrimparli e niente! Ne ho creati di nuovi prendendo il cavo dal sacco e crimpandola e non funziona neppure

Che sia la pinza andata a farsi benedire??? Eppure a guardarla sembra ok... faccio con troppa forza? troppo poca? boh amen

Adesso il collegamento va a 100 mega perchè uno di quelli che sto usando è bloccato a 100 mega... ho deciso quindi che ora mi cerco su ebay o da qualunque altro posto di comprare 2 cavi già pronti, uno di mezzo metro e uno di 2 metri già belli crimpati ma con lo standard A (purtroppo ai tempi ho fatto la cappellata di crimpare tutto in A e adesso anche i frutti sono collegati in A)...

In teoria se arrivano funzionanti e non ci sono problemi ai frutti, il collegamento dovrebbe tornare ad 1 Giga....

Grazie per il supporto, ti devo un favore enorme
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso