View Single Post
Old 29-04-2017, 13:51   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
la mia era più che altro una curiosità non essendomi mai trovato nella situazione di spostare un disco da un pc all'altro...
Sul fisso ho win10 pro retail mentre sul portatile win10 oem. Quando traslocherò l'ssd (senza formattarlo) dal fisso al portatile, la prima cosa che farò sarà provare ad accenderlo e mi chiedevo solo che succederà
come detto da Tallines, chi lo sa

generalmente non è mai buona cosa spostare un windows da una macchina ad un'altra dato che poi cambia l'hardware, e i relativi driver che lo pilotano

se va bene windows si avvia e scarica i nuovi driver da solo rendendo comunque il registro un immondezzaio

se va male windows non si avvia per niente, la prima possibile causa il settaggio ahci-ide del controller sata

sarebbe quindi meglio installare windows ex novo su un disco pulito, o precedentemente o direttamente dall'installer di windows

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso