Consiglio hosting per nuovi siti web
Salve ragazzi, premetto che finora non mi sono mai cimentato nel mondo del web, creazione e gestione di siti, anche se ammetto di essere sempre stato affascinato e di volerne saper fare.
La mia occasione si è presentata quando nella mia città è partito un corso che verte appunto sulla creazione di siti web, in particolare usando wordpress, ancora in corso, a cui sto partecipando. Ho quindi deciso che anche io vorrei iniziare a cimentarmi in questo settore.
Sono appassionato di volo simulato, e il mio primo lavoro vorrei sia proprio un sito in cui poter parlare della mia passione, fare dei tutorial o comunque delle guide, e cercare di essere di aiuto quindi a chi come me è appassionato e cerca delle info in più per poter coltivare questa sua passione.
Inoltre in futuro vorrei fare un altro paio di siti per pubblicizzare le attività di alcuni miei conoscenti.
Inutile dire che per il momento, ammesso che la cosa vada in porto, i miei siti sarebbero molto poco visitati, almeno all'inizio, quindi avrei bisogno di un hosting entry level che abbia costi contenuti.
Inoltre ho scoperto che c'è differenza tra un hosting monodominio e un hosting multidominio. Quindi la mia domanda è: meglio iniziare ad acquistare un hosting monodominio ed eventualmente in futuro acquistarne un altro multidominio per gestire un maggior numero di siti web o pensare di acquistare direttamente un hosting multidominio?
Eventualmente, come monodominio che ne pensate di:
tophost?
aruba?
webhosting?
di hosting multidominio invece avrei trovato netsons. Qualcuno lo conosce?
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
|