View Single Post
Old 24-04-2017, 20:34   #18
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Io mi sento davvero vicino come sensazioni a chi, finalmente, sta dicendo che Zelda é un grandissimo gioco, capolavoro, se paragonato alle piattaforme portatili, ma un discreto Open World se inserito in un più ampio contesto.
Fallout4, Skyrim, tw3, new Vegas, gta5, per fare alcuni esempi.

Non riesco a capire perché, quando si va a recensire e a considerare questo titolo, non vedo mai inserire fra i difetti ciò che sto riscontrando durante il mio girovagare in Zelda :
- quest davvero banalotte, fanciullesche , ho perso questo, non trovo quello, mi hanno ucciso i montoni, portami l'altro...
- dialoghi ai minimi termini
-narrazione anche qui, molto semplicistica e frivola.
-storia io cliché per eccellenza, sono un tizio che deve salvare la principessa.
- sistema di ricompense sballato, combattere contro i mostri serve a poco, si ottengono sempre le solite parti di mostro, le solite armi che si rompono in dieci minuti, non sono invogliato ad affrontare i nemici perché (e qui mi ricollego al sistema di ricompense) cose importanti sono da scovare semplicemente per caso, come i semi /cacche, che hanno una bella utilità ma che sono lì, devi solo guardare sotto ogni pietra e filo d'erba, mai che siano dati come ricompense per aver ucciso un nemico più forte.
Non c'è senso di sfida/ricompensa, che ne so armi indistruttibili difese da due semi boss, armature più potenti nascoste fra enormi accampamenti nemici in cui farmi il culo per ucciderli.

mi sento come, e sto accrescendo il mio parallelo, in un simulatore di "andiamo per funghi la domenica mattina "..

Poi varietà davvero limitata dei nemici, oltre alla davvero minima varietà degli accampamenti, sempre i soliti maiali con il baule da aprire sopra ad un rialzo in legno.

Bho, io gioco mezz'ora poi devo mollare, non sento adrenalina mentre combatto, non ho interesse ad uccidere un nemico tanto so che le armi che troverò si romperanno in breve tempo, quindi perché ucciderli se tanto non avrò livelli da aumentare o se non troverò armi decisamente migliori?

Se queste cose fossero state parte di un nuovo elder scroll sarebbe venuto giù il mondo, eppure qui si parla solo di capolavoro.

certo, fisica sublime, ma i vari approcci alle situazioni alla fine sono puro esercizio di stile, non serve a nulla, perchè in fin dei conti non sento la necessità di usare altri stratagemmi contro i nemici, mi basta al massimo usare una lancia contro chi ha la lancia (che ha la velocità di un mitra...) , e fare parry agli altri, che son un poco tontarelli e limitati nel moveset...

Mi sembra tutto un gran gioco ma per fanciulli grandi, e non intendo, badate bene, da bambini, ma un gioco per stimolare il fanciullo che è in noi,
SArà che il mio è morto credo, perchè non mi emoziona in nulla...

Per me é fra i primi dieci giochi Open World, ma anche Andromeda per esempio in tante cose é migliore e più divertente.

Poi ripeto , ci sto giocando da 20 ore circa, ma un gioco del genere se non mi fa sentire con bramosia la voglia di arrivare a casa e farci nottata ( cosa che sentivo con skyrim, tw3, dark souls per esempio) non credo mi farà ricredere..

Ultima modifica di bonusax : 24-04-2017 alle 20:45.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1