Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
E' un bellissimo capitolo della leggenda di Zelda, tuttavia il mio maggior rammarico riguarda il comparto sonoro. Mancano le musiche!! In tutti i giochi di Zelda ero rapito dalla presenza costante della Zelda lullaby o della song of forest, il tema degli shop!!!... La musica è poca e il volume in proporzione agli effetti di gioco è bassissimo e non modificabile riferendosi singolarmente al volume della musica. Nelle lande sconfinate manca l'accompagnamento musicale zona per zona, che avrebbe aiutato a rendere più epico il gioco. Dice bene il recensore: manca di epica. Solo i "ricordi", i momenti più intensi del gioco, ci aiutano a ritrovare il motivo per cui stiamo combattendo. A mio parere avrebbero dovuto puntare di più su musica e epica e avremmo avuto un prodotto in grado di scalzare Ocarina of Time dal podio. Così com'è, invece, è un gioco eccezionale ma non è il migliore di tutti i tempi.
|
Io invece ho apprezzato tantissimo il poter sentire semplicemente il suono del vento che soffia sull'erba o attraverso la gola di un canyon.
E nei posti importanti la musica c'è. Vedi ad esempio il bosco perduto....
Mi ci sono imbattuto per caso, ma l'atmosfera e la dolce melodia mi hanno fatto capire subito in che cosa ero incappato

.
Quote:
Originariamente inviato da VashXP
a mio modesto parere è un titolo sopravvalutato.
storia piattissima, il riassunto è :"ti svegli in totale amnesia e ti dicono che sei un eroe e ci credi, e vai a salvare la principessa", pari alla trama di super mario.
comandi abbastanza noiosi, ovvero link è monotask. se inizia un'azione non può interromperla né iniziarne una seconda. e spesso è causa di morte.
e come dice Giovannino le musiche sono pressoché inesistenti... cioè ci sono ma dopo un po' che le ascolti sono solo un rumore di sottofondo, e non è colpa della console, ricordiamoci che Nobuo Uematsu ha fatto delle colonne sonore epiche già sul super nintendo e PS1...
la grafica invece è bellina, sempre limitato dalla potenza di calcolo del tegra ma tutto sommato a me piace (ovvio nulla di paragonabile alla PS4 o Xscatola, figuriamoci il PC...).
noioso anche la scelta della durata delle armi, manco fossero di cristallo, si spaccano parecchio in fretta.
mi sono immaginato come sarebbe stato GoT o LotR se avessero avuto tutti le armi fragili come in zelda, a metà combattimento sarebbero stati tutti costretti a tirarsi cazzotti 
|
Ma almeno dovresti provarlo prima di scrivere cavolate.
Se l'avessi giocato sapresti che piu vai avanti, piu le armi sono robuste e potenti.
Ad ogni modo.....
1- Breath of the Wild
2- Twilight Princess
3- A Link to the Past
E poi onestamente non capisco perchè si debba cercare di collocare ogni zelda in una timeline.
Ogni capitolo per me è a se stante imo.