Quote:
Originariamente inviato da franksisca
sai a che allenamenti sono sottoposti i piloti??? Probabilmente no, altrimenti non diresti questo.
E anche i videogamers, quelli seri, vengono seguiti da nutrizionisti e preparatori atletici. Pensi sia facile stare concentrato per 6-7 ore al giorno, seduto, sotto stress, senza una adeguata preparazione?
Io la domenica già alla 3 partita di dota inizio a dare i numeri, pensa loro che ne giocano anche 5-6 al giorno e che devono per forza tenere un rendimento alto.
Sono uno sport a tutti gli effetti... poi sei libero di pensarla come vuoi. Se invece mi dici che "noi" (non italiani, ma giocatori occasionali) non siamo sportivi giocando ai videogiochi, allora ti dico, si hai ragione. Ma i progamers no, quelli (non tutti) fanno molta attività fisica per mantenere alte prestazioni.
|
Sul motociclismo posso anche concordare sui giochi, fortunamente sono considerati esport.
Se fa attività fisica per giocare meglio, quella è sport, non sedersi davanti alla tastiera.
Poi non nego che hanno capacità che io e te non abbiamo, meriti e caratteristiche che a noi mancano, probabilmente alcuni sono anche dotati, ma non riesco a considerarli sportivi, tutto qua.