View Single Post
Old 23-04-2017, 09:40   #89831
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
...cut...
Inoltre volevo chiedervi per cortesia se con questi dati avrei vantaggi a passare al 35b visto che non vado oltre i 74mbit in down:
Lo puoi calcolare da te usando la tabella che ho pubblicato ieri (e magari leggerti anche qualche pagina indietro, perché no! )

Colgo anche l'occasione per segnalare che ho modificato la tabella, dato che da alcuni commenti è emerso che non fosse sufficientemente chiaro che è la ATTENUAZIONE e non i metri ad essere determinanti. Ho quindi spostato la attenuazione in prima colonna e, oltre alla lunghezza equivalente di un cavo da 0.4mm, ho aggiunto quella di un cavo da 0.6mm.

Per vostra comodità (visto che molti non leggono neppure poche pagine precedenti prima di fare domande ) ripubblico qui:

P.S. L'attenuazione media DS1 è quella mostrata dal Tecnicolor. Spero inoltre sia chiaro che si tratta di simulazioni valide sotto certe condizioni. Essere SENZA DIAFONIA è la principale, e i tipi di cavo (intesi come andamento della attenuazione in frequenza) rappresentano un'altra condizione determinante. In ogni caso l'incremento possibile dato dal passare al 35b da un 17a è quello nella colonna più a destra, e dovrebbe essere abbastanza attendibile quando si è il primo cliente del proprio cavo ad averlo ottenuto.

Ultima modifica di ironmark99 : 31-08-2017 alle 01:10.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso