Scusate, volevo chiedervi una cosa.
Dal momento che ogni lunedì / martedì controllo tramite Fibra.Click la situazione degli armadi attivi nel mio paese, finalmente, pochi giorni fa, ho visto che è stato attivato il mio armadio. Quindi tutto contento, dico tra me e me "ora vado a controllare la disponibilità della fibra dal sito della TIM".
Bene, inserisco i dati della via, e la mia felicità dopo la richiesta è svanita.
Mi dice ancora tutt'oggi (nonostante proprio oggi hanno aggiornato ancora gli armadi, ma se ho capito bene non era un update importante, pensavo potessero aver risolto qualche problema), che sono coperto solamente da ADSL. Per curiosità, vado anche su Impresa Semplice, e niente, anche lì stesso risultato.
Ancora per curiosità, controllo se qualche indirizzo vicino a me (o appartenente alla mia via, quindi con altro numero civico) è raggiunta dalla fibra TIM, ovviamente tutti gli indirizzi che ho controllato sono agganciati allo stesso armadio in questione. Il risultato è che, nella mia via (non ho controllato tutti i numeri civici, anche perché non sono tanti), a quanto pare non c'è la fibra, o almeno non è raggiunta (?). Invece poco più avanti, per farvi capire meglio, a 200-250m di distanza da casa mia, c'è la copertura. Quindi ora mi chiedo, TIM non è che per caso il tuo database non è aggiornato, e quindi devo chiamare al vostro numero di telefono per sapere se effettivamente c'è o meno questa fibra, oppure ci sono dei problemi a me sconosciuti per il quale nella mia via non c'è la fibra?
Per informarvi di una situazione analoga, potrei parlare della fibra Vodafone (scusate per questo OT). Nella mia via forse sono l'unico (intendo come numero civico anche) ad essere raggiunto dalla fibra Vodafone, nel resto della via non c'è, neanche nei paraggi. In altre parti del paese però c'è la copertura. Come al solito, non mi sono messo a controllare tutti i civici e le vie vicino a me, ma penso anche che controllare giusto qualche via / numero civico sia abbastanza sufficiente.
Infine, ho scritto sulla pagina Facebook di TIM, da questo pomeriggio non ho ancora ricevuto una risposta, forse non sanno che dirmi in merito?
PS. Giusto per saperlo, credo che mi stia confondendo riguardo il prezzo della fibra. Qualcuno, gentilmente, mi può dire quanto si dovrebbe pagare ogni anno? Non ho capito bene se nel prezzo della fibra è incluso o meno la tariffa della Fibra Plus? (intendo dire; 19.90 euro per 3 mesi se non erro, poi diventa 29.90, dopo un anno 39.90, ma in questa "tariffa" è inclusa o meno la Fibra Plus?)
Scusate per l'enorme post, ma voglio essere ben informato prima di effettuare il possibile passaggio alla fibra. Grazie a tutti!
|