Quote:
Originariamente inviato da flok2000
Salve a tutti, sono appena passato alla fibra di Vodafone e ho installato la tanto pubblicizzata Vodafone Station Revolution, curioso di vederla all'opera, sopratutto nel comparto WIFI e dello slogan del 4 volte più potente di un normale dispositivo. Ebbene a me sembra di fatto il contrario ovvero 4 volte "meno" potente.....considerato che appena esco dalla porta di casa perdo completamente il segnale. Prima con un normalissimo router avevo il segnale anche sotto strada e addirittura "mi agganciava" mia nipote dall'altro palazzo distante una 50 metri buoni. Quindi????? Sbaglio io in qualche dettaglio? A tal proposito, quali sono i parametri consigliati X configurare al meglio questa "al momento" ciofecaStation????
Un'ultima domanda, che differenza c'è tra la banda 2,4 e 5 MHz? Se "aggancio" la seconda ia connessione sarà più veloce?
Grazie
|
In linea di massima:
-) frequenza più bassa (lunghezza d'onda più alta) -> minore capacità di trasportare dati ma maggiore capacità di superare ostacoli (il che è da una parte un bene ma anche un male perché è più facile avere interferenze).
-) frequenza più alta (lunghezza d'onda più bassa) -> maggiore capacità di trasportare dati ma minore capacità di superare ostacoli (il che è da una parte un male ma anche un bene perché è più difficile avere interferenze).
G.