Discussione: Ranking su google
View Single Post
Old 21-04-2017, 19:06   #1
Death_Race
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 47
Ranking su google

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho aperto un sito per conto una associazione podistica del mio paese, è il mio primo sito per cui non so ancora bene come muovermi, ho scelto un semplice Fastnom + Wordpress e pian pianino sto tentando di adattarlo alle mie esigenze.
Ho installato Yoast SEO e tentanto di ottimizzare le pagine (per ora poche) del sito, ho registrato il sito sulla google search console con relativa sitemap, inserto la posizione dell'associazione su google maps, creato una pagina google business e verificato tutto tramite la cartolina che ti mandano al tuo indirizzo così da collegare il tutto. solo che il mio sito appare nelle ultime posizioni della prima pagina, e nemmeno la homepage ma una pagina secondaria del sito! sarebbe giusto (secondo me) che se una persona cerca "Amici Podisti Malo" (che è il nome dell'associazione) il sito appaia in prima posizione dato che è appunto il sito ufficiale!
Sono abbastanza inesperto in tale ambito, devo ancora modificare un po' il sito per formare una gallery di immagini e creare una pagina Facebook per avere più visibilità, ma forse sto sbagliando qualcosa dato che il posizionamento su google non mi sembra giusto? Ho provato a googlare altre associazioni del mio paese e il loro sito appare subito in prima posizione... serve tempo o mi sto perdendo qualcosa?

PS il sito sarebbe questo www.amicipodistimalo.it
Death_Race è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso