Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 21-04-2017, 06:33   #29637
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Apri il frontale e verifica che le batterie non siano gonfie o danneggiate
Le batterie sono ok, controllate di recente. Inoltre non si è mai accesa nessuna spia e durante i blackout hanno sempre fatto il loro lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... avrà assorbito la sovratensione (che in teoria è quello che dovrebbe fare per salvare le elettroniche collegate in cascata)

... prova a staccarlo da tutto e fargli un reset, poi tenilo staccato da pc e altre cose e lascialo un 10/15 minuti "solo" con la corrente di casa. Poi spegnilo e riaccendi/riattacca tutto e verifica se da ancora problemi.

Controlla le batterie, altrimenti contatta il CallCenter per avere la procedura di reset.
Ieri sera ho detto a mio padre di fare questa prova, devo farmi dare il responso

Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
@x9drive9in
Probabilmente uno dei relè dell'avr si è 'attaccato' e l'ups non riesce più a commutarlo.

Ne parlano qui

Non ci puoi fare molto, l'unità è una rottura da aprire (pcb capovolto, fili corti e spessi) potresti farlo vedere a qualche radiotecnico.
Ho pensato una cosa simile, essendo che è avvenuto dopo il sovraccarico. Spero non si sia davvero sacrificato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso