View Single Post
Old 21-04-2017, 01:48   #16
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Provato poco fa. Già concordato il reso con Amazon.
Premessa: ho avuto tanti monitor, praticamente tutti i modelli gaming più blasonati sono passati a casa mia.
Pannello discreto, colori out of the box slavati, neri mediocri (abbassato la luminosità fino a 20), ho visto decisamente di meglio tra i va. Pure i miei TN Benq e-sport non sfigurano.
1 sub-pixel difettoso, 1 pixel bloccato spento.. serve la lente di ingrandimento per notarli, ma è giusto per ribadire che nonostante i 1000 e passa euro, il controllo qualità è sempre il solito.
Graffietto di fabbrica sulla scocca superiore, proprio sotto all'adesivo della classe energetica.
Gsync che flickera (come succede in tutti gli altri monitor gsync) nei menu di caricamento e in particolari giochi anche in game purtroppo, come Starcraft II.
Curvatura per i miei gusti troppo poco accentuata.
Strutturalmente ben fatto, solido e con un giusto mix di sobrietà\aggressività. Sulla grandezza e sul formato 21:9 non spreco parole, sappiamo ormai i pro e i contro.

Considerazioni personali di un gamer esigentissimo:
non so a cosa giochiate, ma chiamare un simile bradipo monitor da gaming è irrazionale. Viene sbriciolato in minuscoli pezzettini in fatto di fluidità dal mio Benq xl2540 240hz.. già sul desktop con lo spostamento del puntatore, spostamento finestre e su internet con lo scrolling delle pagine è un effetto blur totale (preciso che è impostato a 100hz, non vorrei mai che si pensasse il contrario). Su Battlefield1 il mio rendimento è ovviamente calato brutalmente, impossibile essere competitivi se l'unica condizione in cui non si ha blur è tenendo la visuale ferma. Sotto questo aspetto le prende di brutto anche dal mio ex Samsung 144hz VA quantum dot (fratellino del C34F791).
Preciso che stavo giocando a 100fps fissi (ho una 1080).
Insomma, per me monitor da gaming non significa "monitor da film interattivo", perché effettivamente è l'unico genere per il quale lo userei.. reso a cuor sereno. Questa roba sovraprezzata non fa per me e soprattutto non è da gaming.. per come lo intendo io almeno.
Per curiosità il quantum dot come l'hai trovato qualitativamente? livello di neri / responsività / blur ecc...
E hai provato anche gli IPS 34''?
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso