View Single Post
Old 19-04-2017, 14:58   #596
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Si ma usare sempre e solo singolarità + lancio (dopodichè aspettare che finisca il CD e ricominciare) per tutto il gioco dopo un po ti fracassi i maroni.
Uno vorrebbe anche provare altre nuove abilità, (ed è proprio quello che mi piacciono i GDR e non gli sparatutto) e provare le varie combo, ma se tutte le volte devi stare li a scegliere quali 3 skill usare tra le mille mila a disposizione lo trovo dannatamente frustrante.
Sarà anche una scelta di design, ma per me è una scelta davvero scellerata, e per me chi ha fatto tale scelta andrebbe bandito a vita dall'albo dei game designer.

Poi anche come TPS a me sembra veramente pessimo, la gestione dei ripari è scandalosa, a volte ti appoggi contro un muro e si ripara, altre no, ME3 era fatto molto meglio anche da questo punto di vista.
E' per questo motivo che puoi impostare fino a 4 profili diversi da cambiare al volo, anche durante i combattimenti...certo, ti parte il cooldown delle abilità, ma sono tutti piuttosto veloci e in questa maniera puoi cambiare completamente l'impostazione del personaggio al volo. Poi se tu ti fossilizzi su un unico profilo è ovvio che alla fine ti ritrovi sempre a usare le stesse tre abilità.

Sul fatto che ME3 fosse "molto meglio" dal punto di vista delle coperture non esageriamo. Ricordo che il sistema orbitava attorno all'utilizzo di un'unico tasto che serviva per tutto, compreso entrare in copertura o scavalcare un riparo...ho perso il conto delle bestemmie che ho tirato per quella meravigliosa scelta di design. Finora invece il sistema di Andromeda non mi ha messo di fronte a simili difficoltà.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso