Re: ******Giudizio DEFINITIVO sul miglio DVD***
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
[b]******questo riassume quanto detto sino ad oggi in TUTTI i thread precedenti (spero).******
I modelli di dvd più moderni sono:
1)LG 8160b
2)Liteon 163 oppure Liteon 165
3)Pioneer 106s (slot-in)
4)Asus e616
5)Toshiba sd-m1612
Hanno tutti piu o meno lo stesso prezzo di circa 155.000-170.000 +iva nei negozi
Risultati di varie ricerche:
1)LG 8160b: Problema di acquisto. E’ prodotto in 2 fabbriche, una in korea e l’altra in cina. I dvd uscenti da una della due sono più scadenti . Si rischia la fregatura. Non ha particolari qualità che spiccano. Un onesto dvd ma non eclatante.
2)Liteon 163 oppure Liteon 165: Buone caratteristiche ma fragilissimo. Moltissimi si sono lamentati di rotture improvvise dopo un utilizzo NON eccessivo.
3)Pioneer 106s (slot-in): pareri discordanti sulle prestazioni ma ha il difetto di avere lo slot-in anziché il carrello per inserire il dvd e a causa di ciò l’interno del lettore è mal arieggiato e raggiunge temperature elevatisssime, il che su lungo periodo potrebe danneggiare il lettore.
4)Asus e616: difficoltà nel leggere i cd con più di 700Mb di dati. Insomma una schifezza. Peccato perche il resto delle caratteristiche, almeno sulla carta, erano eccezionali.
5)Toshiba sd-m1612: La luce. Sembra che sia solidissimo, veloce e silenzioso. Non solo legge i dvd benissimo. Non solo legge ANCHE il nuovo formato dvd-ram che sta iniziando a diffondersi ora (i dvd creati con i masterizzatori dvd) ma addirittura è in grado di leggere TUTTI i dati dei cd protetti con qualsiasi protezione sino ad ora esistente . Con questo dvd quindi non solo si vedono i dvd etc etc ma lo si puo anche usare per copiare TUTTO senza problemi.
****************************************************Quindi il dvd migliore è il Toshiba SD-M1612.
|
L'analisi è interessante!
Peccato sia un po' bacata! L'Lg8160B non è un lettore DVD è un masterizzatore!
Bye!
__________________
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano"
Edward Gibbon (1737-1794)
|