Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
Per quello che ho capito dal post di mavelot, riassumendo:
Technicolor:
SNR - U0\D1
Attenuazione - U0\D1
Sercomm:
SNR - U1\D1
Attenuazione - Buggata\D3
Però se tu dici che in attenuazione D2 sei già oltre 30db dall'Hlog ed il Sercomm ti segna 17db è evidente che non può essere D3 (e nemmeno D2) quella mostrata dall'interfaccia web.
Riguardo l'SNRm invece può darsi sia veramente solo quello su D1 e non la media delle tre bande, almeno sul Sercomm (non saprei sugli altri).
Infatti a volte mi sembrava proprio che i valori di SNRm mostrati dal Sercomm in downstream fossero particolarmente alti in relazione all'ottenibile della stessa linea, tipo 17\18db di SNRm ed ottenibile di "soli" 125mbit o simili, quando si sono visti anche ottenibili analoghi con SNRm più bassi (tipo 13db).
Questo potrebbe dipendere appunto dal fatto che quel valore si riferisse solo alla prima banda che non necessariamente deve essere uguale alle altre (anche sulla mia linea per dire quando c'è un blackout ed aumentano gli SNRm quello su D1 rimane sempre sui 3db più alto degli altri due).
|
Così sembrerebbe
http://imgur.com/a/ZKeaO
L'SNRm è quello della sola D1. Parlando di attenuazioni sono a poco meno di 30dB alla D2 e orientativamente 50dB alla D3. La media delle 3 bande dovrebbe dare circa 30dB di attenuazione.