Quote:
Originariamente inviato da NuT
Nono non ho domande specifiche, volevo solo capire gli ambiti di utilizzo. A me spaventano un po' i 4GB RAM, perché sul mio Mac a volte sono al limite, non vorrei avere lo stesso problema qualora mi deciderò a prendere un secondo PC Windows  c'è da dire che tra 15gg andrò in Asia e se lo trovo a prezzo "di saldo" quasi quasi...... 
|
Dipende cosa devi fare coi 4 gb logicamente... io adesso ho Edge con 17 schede, spotify che manda musica bluetooth alle casse e alcune delle schede di Edge sono video in pausa... ho 3.1 gb occupati.
Se mi ricordo dopo ti dico come va la ram occupata ad esempio a esportare foto in Lightroom ma anche li, non ho mai avuto problemi.
Però si, la ram è il limite oggettivo di questo pc. Se si ha bisogno di andare oltre i 4 gb non va bene. Io non ne ho bisogno (per questo utilizzo, nel fisso ne ho 16 e a volte faccio fatica) quindi non me ne sono preoccupato.
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/
Ora mi fate salire la scimmia... Quanto costa il 13" con 8GB?? E com'è messo a livello di tastiera e batteria?
|
Il 13 non mi interessa, non volevo un i5 con ventola e scheda video, volevo portabilità, freschezza e silenzio.

quindi non ho idea dell'andamento prezzi.
La batteria del mio 12.5 ora si è stabilizzata dopo qualche ciclo, secondo me realisticamente è sulle 7 ore abbondanti in cazzeggio (edge, musica, qualche video). Ora ho il 39% e mi dice quasi 4 ore di autonomia residua (ma è un po' ottimista). Le mie stime però si basano sul consumo orario, vedo che bene o male un'oretta di cazzeggio porta via un 12/13%...
non è affatto male, il Surface con questo utilizzo ha un'autonomia sensibilmente inferiore e l'hardware è identico. Probabilmente lo schermo del SP4 fa consumare molto di più.