Quote:
Originariamente inviato da gonfaloniere
Un'ultima info sull'ali...come è messo a rumorosità? Si sente la ventola? Con la configurazione in vendita e la modalità eco attiva la ventola partiva o restava spenta? Eventuali rumori/ronzii/hum di natura elettrica/elettromagnetica?
...sto cercando un alimentatore che sia inudibile...questo lo è?  (l'inudibilità a livello di ventole è riferita all'uso comune di navigazione/office e sw non impegnativi di cpu/gpu, quella a livello elettrico/elettromagnetico mi interessa in qualsiasi situazione d'uso)
|
Con modalità eco-mode attiva, è muta per la maggior parte del tempo.
Nessun hum-whine da parte dell'elettronica per fortuna, altrimenti l'avrei rispedita al mittente di corsa: il mio pc se non è sotto stress è praticamente inudibile, per cui darebbe parecchio fastidio...
Dopo alcune ore di utilizzo o se sto stressando il PC (render, giochi) a intervalli larghi la ventola si accende a velocità limitata, prevalentemente si sente solo l'aria che si muove; ad essere raffinati si percepisce anche un leggero hum ma che viene coperto dal movimento d'aria; la buona notizia è che dopo un tempo compreso fra 30 secondi e 2 minuti la ventola si ferma e non la senti più per decine di minuti. In questa configurazione, quindi, è una specie di alimentatore fanless (tieni conto che il resto del mio pc è
muto se non è sotto sforzo).
Il discorso cambia se disattivi la modalità eco-mode, come da video allegato: la ventola , di default, mantiene sempre un regime minimo senza mai fermarsi (il nome "eco" fa riferimento al fatto che risparmieresti energia tenendo la ventola ferma se non serve

). In questo caso è come avere una PSU relativamente silenziosa (non inudibile se il resto del sistema è muto); considerando che non si scalda mai eccessivamente, fino ad ora ho potuto mantenere l'eco mode attiva.
Potrei allegarti un video ma non vorrei che l'autogain del cellulare amplifichi il rumore
In ambito office - navigazione web - cazzeggio generalmente è raro che la ventola si metta in moto, riassumendo, e se lo fa si toglie dalle balle in breve tempo.