Ciao a tutti,
sto cercando una soluzione da ore senza trovarla (trovo solo discussioni simili...).
In sostanza ho una LAN dove al momento ci sono solo 2 PC Windows 10 Home con proprio account windows e un HD di rete LAN (è un Western Digital Book My Live). Su questo HD di rete (che non è su un PC, è solamente un disco di fisso di rete stand-alone con interfaccia LAN), questo qui
http://support.wdc.com/product.aspx?ID=132&lang=en, c'è una cartella con all'interno delle sottocartelle.
Non ho ovviamente nessun WINDOWS server installato (e quindi nessun dominio) e tanto meno l'HD è su di un server ma è solo un semplice HD di rete su cui gira il software WD
Attualmente sia PC 1 sia PC 2 possono accedere completamente a questa cartella sull'HD di rete (essendo in rete lo vedono). Io invece voglio che il PC1 possa continuare ad accedere a tutto come ora, mentre il PC2 possa accedere solo ad alcune delle sottocartelle della cartella principale.
Ovviamente ho già provato ad andare su quella cartella di rete, tasto destro e cercare di impostare i permessi ma non esistono gli utenti (PC1 e PC2) e non me li fa creare...
Si può far oppure no?

Leggo che se quell'HD di rete fosse stato un PC vero e proprio si poteva fare creando gli utenti identici tra PC periferici e PC centrale... Ma nel mio caso invece esiste un modo??
Grazie.