View Single Post
Old 14-04-2017, 00:11   #1
Attiasss
Senior Member

L'Avatar di Attiasss

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Scelta nuova CPU: i5 7600 vs Ryzen 5 1500X

Salve a tutti. Sto guardando e vagliando varie possibilità. Inizio col dire che non mi interessa l'OC, nè ora nè in futuro. Non voglio rogne del tipo "la RAM non regge" o "BSOD oddio aiuto". Premessa: ho un AMD A10-5800K.

Il pc lo uso prevalentemente per gaming. Non sono un tipo che usa il computer per produrre. Ho preso da pochissimo un nuovo monitor 2K che vorrei sfruttare in futuro appieno coi giochi (magari con una scheda video nuova il prossimo anno, o forse fra due, nel frattempo vado di 1080p se dovesse servire).

Ho visto un ottimo articolo qui su hwupgrade con comparative tra le CPU più spinte del momento. L'i5 generalmente spreme di più ma alle alte risoluzioni la differenza è di una piccola manciata di fps. La fascia di prezzo si aggira sui 200 euro per le due soluzioni, anche se il 7600 si trova a circa 30 euro in più. Prenderei l'i5, ma quei 4core8thread di AMD mi ispirano parecchio, specie se penso che non credo cambierò CPU nel giro di poco! Magari ci saranno giochi che sfrutteranno più core da qui a poco, o forse no, boh. Potrei anche fare lo sforzo di prendere l'i7 7700 liscio, ma... ne vale la pena, anche in termini di longevità?

Mi metto nelle vostre mani

edit. Scheda video attuale: AMD 380X 4GB

Ultima modifica di Attiasss : 14-04-2017 alle 00:16.
Attiasss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso