View Single Post
Old 10-04-2017, 17:50   #2423
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree Guarda i messaggi
grazie mille! Ma come devo fare per vedere quale versione ha di firmware? Eventualmente, se ho lo 1.0.4, ha senso tentare un downgrade?
Entra nell'interfaccia di gestione del modem e poi seleziona "Il mio MediaAccess Gateway". In "Informazioni Generali" puoi verificare la versione di software.
Se non vuoi perdere il menù avanzato e la possibilità di modificare manualemnte il file di configurazione, devi evitare che si aggiorni alla 1.0.4, disabilitando il provisioning.

Quote:
Originariamente inviato da loris57 Guarda i messaggi
[...]
Tutto funzionava regolarmente sino al giorno in cui mi hanno attivato la fibra. Da allora non riesco ad entrare nella gui technicolor ne a decriptare il file config.ini...
In telecom avranno cambiato qualcosa? Sarà possibile tornare ad agire sulla configurazione del modem?
Se effuetto in reset di fabbrica direttamente sul modem torna tutto come in origine? ma funzionerà ancora la fibra e i telefoni assegnati (2)
Grazie per la collaborazione
Come ha detto mavelot, il tuo modem sarà stato aggiornato alla versione 1.0.4 e non c'è più modo di decriptare il file di configurazione, finché non si saprà la nuova chiave.
Avresti dovuto disabilitare il provisioning per evitare l'aggiornamento.
Il reset ripristina la configurazione, non la versione di firmware, che rimane l'ultima installata.