View Single Post
Old 07-04-2017, 11:46   #2628
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Ho finalmente quasi terminato i lavori sulla 1080ti.
La cosa è semplice, ma il tempo a mia disposizione è molto poco, e la mia manualità forse nel tempo è diminuita, comunque, come vi avevo annunciato nei giorni scorsi, sono partito nel progetto di utilizzare un kit hybrid per 1080 e metterlo sulla 1080ti, ma senza sfasciare del tutto la scheda...

ho preso spunto da questa iniziativa:
https://forums.evga.com/My-1080-Ti-Hybrid-m2629639.aspx

La scheda così come mamma (evga) l'ha fatta:

per togliere il coperchio di plexiglass, bisogna svitare tutte le viti esagonali che si trovano sopra:

dal backplate, è necessario svitare solo le 4 viti più grosse (che hanno una molla), e il dissipatore andrà via:

Svitando altre vie minuscole, andrà via anche l'altro pezzo di sopra

Questa è la parte più complicata. Attaccare l'alimentazione della pompa laddove la prendeva la ventola originale evga . Per pigrizia, non ho voluto smontare tutte le millemila viti del backplate (non ho nemmeno i cacciaviti così minuscoli per quelle viti), e quindi mi rimaneva incastrato sotto l'ultimo pezzo di metallo superiore, che non viene via senza levare il backplate.
L'operazione è un po' a fortuna (eufemismo). Va inserita là l'alim della pompa e poi mettere la ventola a cascata su di essa, ma lo spazio è veramente pochissimo. Ho usato una pinzetta per estrarlo, e un cacciavite per infilarlo. Molto complesso farlo così

Alla fine ci sono riuscito e ho messo pure il waterblock. (forse era meglio invertire le due fasi, per non avere il filo di mezzo). Non ho neanche levato il cavo che collega al led GTX, per paura di doverlo re-infilare. Ovviamente pulita la pasta siliconica sul chip e anche sul waterblock (la pasta preconfezionata non mi è mai piaciuta). Ho messo un vecchio tubetto di mx4

Qui invece la foto completa. Ma prima di arrivare a chiudere il coperchio, ho avuto altre difficoltà, poiché il cavo di alimentazione della pompa passa proprio sotto la chiusura. In pratica, ho forzato un pochino il filo a passare sotto la strettoia, ma non ho stretto le viti molto bene, per paura che si tagliasse il filo stesso

piano lavoro

Non l'ho ancora messa dentro al case. Speriamo funzioni ancora...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso