View Single Post
Old 07-04-2017, 10:29   #2829
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
CUT

quando benchavo a freddo mettevo in congelatore un paio di taniche di fluido antigelo per tutta la notte e poi pompa nel secchio e liquido freddo nel wb, in passato mi sono anche costruito un waterchiller recuperando compressore e condensatore da un banco frigo di un bar ma era molto limitato pur consumando molto, non avevo fatto un gran lavoro.
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Alla fine sono soluzioni energeticamente poco efficienti, senza usare un waterchiller e volendo raffreddare il solo radiatore l'ideale è appunto come dici tu mettere il secchio con il liquido con sale o antigelo nel freezer e poi per farlo durare aggiungerci del ghiaccio ultracongelato tipo quello dei distributori di benzina (ci sono anche in Italia? ).

Ovviamente questo è comodo solo per spremere qualche punto in più spendendo relativamente nulla, poi già bisogna andare su un Phase o Dry Ice
Mi collego ancora un attimo a questo discorso giusto per info.
Io il liquido non l'ho mai usato, anche perchè a prenderlo buono costa una sassata. Recuperando dei pezzi fai da te che comunque non ho idea dei costi e usando un bel radiatore (tipo quello di una piccola auto che si trova anche ad una ventina di euro online...) con ventola grande così da non far rumore... si ottengono risultati migliori che prendere un AIO tipo l'enermax 240 o il freezer 240 e simili che sono molto più piccoli?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso