View Single Post
Old 07-04-2017, 09:38   #64
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
in teoria, in pratica non è un processo automatico e infatti in genere così non avviene.
non possiamo saperlo

Quote:
ci guadagna chi? conviene a chi?

alla lobby degli idraulici? perchè finora l'unica argomentazione è stata quella del libero professionista che evade l'IVA.
ovviamente no, ma se vogliamo credere che le mafie non hanno alcun legame con il potere, possiamo anche chiudere il discorso.

Le tangenti ancora le pagano in contanti e cosi' via, non c'e' solo chi evade a cui fanno comodo i contanti.

Quote:
non mi faccio pagare lo stipendio in contanti (anche perchè forse non sai che non si può), ne li utilizzo abitualmente, ma al tempo stesso non mi sogno nemmeno di tenere tutti i miei soldi in conto corrente, magari in una banca sola

di strumenti a disposizione per tutelarsi fortunatamente ce ne sono diversi, non esistono mica solo i contanti.
ho da circa 20 anni sempre usato solo 1 conto e sempre lo stesso.

Problemi 0 ed ho sempre utilizzato pagamenti elettronici.

Come hai scritto giustamente tu, visto che non esistono solo i contanti, aboliamoli, potrai usare tutti i conti che vorrai, buoni fruttiferi, cambiali, assegni, tutto.

Quote:
esatto cosa? che ci sarebbero molte altre soluzioni ben più semplici ed efficaci della realisticamente impossibile abolizione dei contanti?
perche' e' impossibile abolire i contanti? ma voi quante volte al mese utilizzate i contanti? Con quante banconote girate ogni giorno? Ma solo io giro al massimo con 50€ e gia' mi da fastidio?
Io pago ovunque con la carta, a parte il caffe' al bar, ma per quello spesso utilizzo il buono pasto e solo perche' il bar qui sotto l'ufficio non ha il POS, ma fosse per me userei la carta pure per il caffe'

Nella vostra vita quotidiana quando usate le banconote a parte il bar e l'edicola?

Su amazon pagate in contanti ? Ebay? quando andate a fare la spesa settimanale? Da mediaworld per comprare un pc nuovo?

Ultima modifica di Timewolf : 07-04-2017 alle 09:41.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1