View Single Post
Old 05-04-2017, 20:40   #5
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao, scusa ma sono stato occupato...

bè, a me l'hd serve per una qualità tale da preservarlo per il futuro...
certo non si sa mai, può capitare l'hd che si guasta prima delle garanzie previste, ma statisticamente e con la garanzia di alcune caratteristiche bè voglio essere ragionevolmente sicuro, più di un hd che garantisca meno...
e non mi riferisco ad hd specifici di altre marche,
ma ho visto che la serie Iron Wolf e la Pro soprattutto bè di garanzie ne hanno molte...
cmq avevo calcolato che ad 1MB al secondo sono 3,6Gb l'ora X 24=80GB al giorno, abbondantemente sotto la soglia...
poi riguardo la serie Surveillance (SkyHawk) ho letto da qualche parte che garantisce specificatamente l'origine da 6-9 telecamere, non so forse si tratta di testine e dischi in numero diverso rispetto agli Iron Wolf... o probabilmente c'è anche la frammentazione dei dati, suppongo, mai avuto a che fare con questo genere di dati, a parte comunque quelli di uso desktop,
non so... penso che con 2 telecamere rientri abbondantemente nella capacità di registrazione, e sono ancora poco presumo fortemente, da parte degli Iron Wolf...
ah poi, certo, da amazon la sostituzione del prodotto in garanzia è cosa da non rifiutare molto sicuramente ...
a parte però che se non su tutti viene garantita la funzione Recupero Dati, almeno per gli SkyHawk, non ho ricontrollato i pdf degli altri, mi viene scomodo dal netbook, che sono distinti in un Model Name apposito,
credo che si tratti di spedirli alla Seagate e loro pensano a recuperare i dati... , per tutti cmq una garanzia di 5 anni, che certo garantisce in ogni caso, sia che si guasti sia che duri almeno 5 anni...
ripeto che io lo devo usare per conservarmi negli anni dati vari, la longevità e l'affidabilità mi sembrano garantite, almeno statisticamente... quantomeno
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso