View Single Post
Old 14-05-2004, 14:21   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
3DFx VooDoo3 2000AGP: Modding&Tweaking! /!\_56K_/!\

Eccomi qua finalmente, oggi ho avuto una giornata libera e ho voluto finalmente provare la mia mitica 3Dfx V3 2000.

LA STORIA

Aquistai questa scheda il 23 Agosto del 1999, per poi venderla verso la fine del 2001 a un amico. Qusto amico l'ha tenuta fino a qualche mese fa, quando mi chiama e mi dice che vuole una nuova scheda video. Allora io me la sono ripresa!

IL MODDING

Forse qualcuno avra visto le immagini che postai qualche tempo fa della stessa scheda, ebbene la soluzione era provvisioria e per ora l'ho abbandonata in favore di questa:

Eccola nel Case:

Dopo non poche fatiche per levare il ridicolo dissipatorino di serie (si è pure fatta 15min di congelatore SENZA sacchetto di plastica, ho rischiato parecchio! ) e altrettante per levare quello che restava della pasta (era diventata praticamente cemento giallo) ci ho montato sopra il dissiatore di un P233MMX con 4 goccette di superattak ai lati e pasta in mezzo. La ventola (Titan 8x8 2500rpm) che è fissata con una sola vite soffia sia sulle alette del dissipatore sia sulle RAM.

PREMESSE

Il sistema usato è il seguente:

Ali 250W
ASUS CUSL-2C
PentiumIII 1Ghz /133
128Mb PC133
IBM 30Gb
O.S. Windows 98SE

Prima c'era una GF2 GTS PRO. Ho uninstallato i detonator e poi messo gli amigamerlin 2.9. Ci sono stati un po' di casini, sinceramente non capivo bene cosa eseguire, ma alla fine sembra essersi instalalto tutto correttamente.

I risultati ottenuti penso che non rappresentino le reali potenzialità della scheda, questo perchè ricordo che quando avevo la scheda col PIII450@504 e la ASUS P3B-f nel test del elicottero, dettagli Low toccavo senza prob i 99fps, mentre nei tests che ho fatto oggi questo non è successo. Probabile problema/incasinamento dei drivers.

CONTINUA....

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 14-05-2004 alle 15:33.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso