... puntualizzazioni
Giusto per la cronaca...
NetMarketShare
About our Methodology:
We collect data from the browsers of site visitors to our exclusive on-demand network of HitsLink Analytics and SharePost clients. The network includes over 40,000 websites, and spans the globe.
Non si pensi siano dati di vendita; sono "solo" i dati di accesso ad un network di ben (...) 40.000 siti così divisi:
76% participate in pay per click programs to drive traffic to their sites.
43% are commerce sites
18% are corporate sites
10% are content sites
29% classify themselves as other (includes gov, org, search engine marketers etc..)
Acclarato QUALE è il campione statistico analizzato da NetMarketShare in queste "ricerche", variazioni nell'ordine del PUNTO PERCENTUALE sono da considerarsi irrilevanti... o al massimo, in un periodo più lungo del mese su mese, possono essere indice di un TREND...
(e ci sarebbe anche da discutere sul peso del 30% dei siti "altri" ove in esso sono compresi ANCHE siti org e gov, solitamente restii ad aggiornare i SW per motivi di compatibilità con vecchi programmi e per spese a carico della comunità)
Detto questo, tornate pure a scannarvi per il nulla più totale e a fare considerazioni DECISAMENTE fuori luogo...
|