View Single Post
Old 02-04-2017, 18:23   #88702
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Citt: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kup Guarda i messaggi
una domanda sui FEC: ci possono essere FEC anche a linea completamente inutilizzata?

ogni volta che aggiorno la pagina del modem i FEC in DS aumentano di 40 al secondo.
non mi era mai capitato prima.
ho lo scolapasta come modem: forse un bug?

grazie
Tramettere una sequenza di zeri ed uni, o trasmettere tutti zeri, dal punto di vista trasmissivo la stessa cosa. Non che se non stai scaricando o navigando la trasmissione si interrompa. Quindi i FEC possono avvenire anche se il contenuto informativo trasmesso e ricevuto nullo (il contenuto una cosa diversa del contenitore). come se stessi guardando una videata nera in TV. Se arriva un disturbo ne vedi comunque lo scrocchio sul video.

Non chiara la tua affermazione sui 40 FEC al secondo. Il contatore un totale e se non aggiorni la pagina non puoi vedere se i FEC sono aumentati. Vuoi dire che ogni volta che aggiorni la pagina vedi che il contatore incrementato, e se aspetti 10 secondi tra un aggiornamento e l'altro vedi che incrementa di 400, se ne aspetti 20 vedi che incrementa di 800 etc etc?
Quaranta FEC al secondo sanno di disturbo elettrico, tipo quello creato da un dimmer o da un alimentatore switching. Controlla che non ci siano dispositivi elettrici nelle vicinanze a disturbare.
Comunque di per s non l'aggiornare la pagina a creare errori