Quote:
Originariamente inviato da macaffi666
Una domanda. Sono riuscito a parlare con un tecnico al telefono e mi ha detto che, dato che sono su chiostrina derivata (il che è effettivamente vero), il profilo che mi hanno attivato con G.INP disattivato è quello migliore per la mia linea. Vi risulta che sia veramente così? C'è qualcuno su chiostrina derivata che mi conferma avere un profilo con G.INP disattivato?
|
Quote:
Originariamente inviato da zdnko
Da quello che ho capito viene sempre attivato (anche sulle derivate) esclusi rarissimi casi individuati in fase di attivazione.
|
Può darsi che
per la tua coppia il profilo migliore sia con G.INP disabilitato, ma disattivarlo per il fatto che sia in derivata non è certo la regola. Anzi, non vedo particolari correlazioni tra le derivate e il G.INP. La regola (come dice
zdnko) è che sia attivo, salvo casi particolarissimi. Temo che sia più probabile che abbiano sbagliato ad applicare il profilo, piuttosto che qualcuno abbia confrontato il tuo collegamento con e senza G.INP e abbia deciso che sia meglio senza. Non appena me ne capiterà l'occasione (ma non sarà molto presto) vedrò di scoprire se esista una qualche circostanza (intesa come stato del collegamento) per la quale disattivare il G.INP sia la prassi codificata.
Non so se ci sia qualcuno su derivata con G.INP disattivato. Ciò che sappiamo per certo è che ci sono moltissimi in derivata col G.INP attivo.