Quote:
Originariamente inviato da pappicio
L'ultimo dovrebbe essere no brand..... E cmq se c'e in modo di flashare un firmware da seriale c'è anche il modo di estrapolare il firmware... Ergo, nn bricki nulla, ma c'è un tute che spieghi come??? Al momento sembra di no, cmq basterebbe guardare bene le specifiche della CPU, e se nn erro i pad della seriale sono presenti.
P. S. X il tool, se mi dai indicazioni, magari potrei sacrificare il mio per flashare l'ultimo che ho postato che, ripeto, dovrebbe essere no brand.
|
Estrapolare, lo puoi solo fare da jtag. Fidati che ho router Alcate/Thomson/technicolor da una vita.
Una volta banalmente abilitando il server FTP del router, si accedeva alla cartella /dl (unica accessibile) dove oltre al file user.ini ed altri file di configurazione si ritrovava pari pari il file utilizzato per l'ultimo caricamento del firmware passive.
Poi, già molti anni fa (Thomson), ha modificato i firmware, ed il file non è più prensente in quella cartella (forse è altrove o forse non è più memorizzato).
Cmq a bordo del mio con firm 1.0.2 c'è ancora il software passive originale secondo me (lo deduco dal nome).
In teoria dovrebbe essere così a tutti quelli che non hanno avuto update.
Basta un comando per riavviare e fargli cambiare il firm di boot. Ma non so se produce danni.
Se funziona, teoricamente aumentano anche le possibilità di caricarne altri, ed inoltre questi secondi, andrebbero a sovrascrivere
quello TIM e non quello originale, cosa che al 99% è accaduto a quelli che hanno avuto update a 1.0.4