Quote:
Originariamente inviato da carlore
Ciao a tutti,
da circa 3 settimane sono passato pure io alla Fibra Tim 100Mega con ovviamente lo scolapasta, fin da subito ho notato problemi di connessione, come reti non rilevate, velocità in wifi che sale e scende come sulle montagne russe e stesso discorso per il Ping.
Secondo Tim va tutto bene, ma non è quello che rilevo io. Ho notato che con la 2.4ghz difficilmente vado oltre i 2/3 mega (è assurdo) e ping medio sopra i 40 con oscillazioni tra 2ms e 400ms (test da cmd). Via tracert ho notato che nel secondo nodo, quello dopo il canonico 192.168.1.1 mi dà sempre richiesta scaduta, sia con 2.4 ghz sia con 5ghz. Non riesco però a ricavare maggiori info su questo nodo di rete.
In ogni caso anche con la 5ghz è come stare sulle montagne russe, passo da 0.5 mega a 87 mega...e hanno il coraggio di dirmi che va tutto bene.
Li ho già contattati diverse volte, ma ogni volta mi chiudono quel benedetto ticket, cosa posso fare? Credo che il problema sia il modem
Grazie a tutti 
|
Prima di tutto il secondo nodo, ovvero il 192.168.100.1 che è l'indirizzo di NAT della PPPoE sul NAS non ha mai risposto e non risponderà mai ...sono 15 anni almneno che funziona così.
Secondo...non si possono fare test in WIFI senza definire correttamente un minimo di condizioni al contorno: distanza, ostacoli, disturbanti, posizionamento del router
Prima di tutto verifica che la connessione si comporti correttamente in ethernet....poi verificherai il WIFI.
Verifica se ci sono molte reti sia dove è collocato il router, sia dove è collocato il PC. In entrambi i casi devi cercare un compromesso sul canale che risulta più libero.