View Single Post
Old 25-03-2017, 21:53   #118
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Vero. Ma la cosa strana è che un pò tutte le redazioni sono saltate su questo carro, forse volevano rifarsi dei votoni regalati a Dragon Age 2 e Inquisition
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Anch'io e la mia donna pensiamo che il gioco stramerita è più andiamo avanti e più ci piace quindi non capisco come due Youtubers abbastanza famosi sul loro canale abbiamo parlato malissimo del gioco...
Mi riferisco ai playerinside.
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
comunque quoto chi ha detto prima che con Andromeda è come se le riviste e i siti specializzati abbiano voluto recuperare credibilità dopo i voti alti dati ad inquisition che quello si era un gioco da stroncare sotto tutti i punti di vista e abbiano criticato Andromeda al di là dei propri demeriti..sinceramente più ci gioco e più lo trovo bello
Raga ma il gioco vi piace alla grande, cosa ve ne importa che la critica, gli youtuber o chi per loro non sono d'accordo con voi?

Quello a parte, dire "ce l'hanno col gioco" fa solo capire che vi siete fermati ai numeri o non avete letto un numero corposo di recensioni, e quello che avete visto non combacia con vostre idee/passioni/aspettative e allora non va bene.

La regola lato "giornalismo" di gioco è quella dell'esaltazione cieca, che è proprio la prassi per tripla A affermati ed amati come Mass Effect. Il fatto che questo non sia avvenuto (ma testate minori a dirvi "è ffffiigoooo!!" le trovate tranquillamente) dovrebbe dirvi quanto meno che il gioco può far presa diversa sulle persone.

Personalmente ho letto (a memoria) 18 recensioni, e come scrivevo nel thread aspettando ci sono tutta una serie di fili conduttori che si trovano ben argomentati tra le varie testate, alcuni facilmente riscontrabili (mancanze tecniche), altre anche da non aspettarsi (writing, che è ben più personale). Se la stragrande maggioranza di chi si esprime a riguardo viene a dirvi che il gioco poteva fare meglio sotto certi aspetti, è probabilmente quello il caso anziché stare a fare complotti ("hanno abbassato i voti dopo DA2 per bilanciare", dai...) da quattro soldi

---

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
la cosa che mi disturba un po' è non avere una vera e propria minimappa, soprattutto in un gioco sci-fi in cui i presupposti tecnologici sono alla base del gameplay

con solo il "radar" non si capisce la distanza degli obiettivi e se sono uno sovrapposto all'altro

poi io sono uno che si perde anche in una stanza tre metri per tre, però non mi sarebbe dispiaciuto avere qualcosa che non mi costringesse ad entrare nei menu così spesso
È una delle lamentele/richieste quality of life che più ho visto fin qui, insieme alla mancanza di storage, l'assenza di un poligono di tiro (davvero grave in un gioco che permette tanta varietà di armi), il non poter skippare determinate transizioni e il dover ritornare alla Tempest per azioni banali come leggere le mail.

Per chi mastica l'inglese e non disdegna l'interazione, ricordo che i vari membri del team stanno raccogliendo feedback su twitter (Frazier è il più attivo), quindi se avete suggerimenti fateglieli sentire perché dicono di prendere nota.

Per chi vuole poi riportare bug e problemi vari, può farlo poi a questo indirizzo.

Ultima modifica di michelgaetano : 25-03-2017 alle 21:56.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso