View Single Post
Old 25-03-2017, 10:56   #38
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Zurlo Guarda i messaggi
Ho parlato con un mio amico Olandese - ha detto che e' sulla bocca di tutti. L'ordine e' stato creato, tutti gli approvatori hanno approvato - la fattura e' stata inviata e nemmeno il finance ha detto niente, e ha pagato.

Tempo dopo, si sono accorti dell'errore e hanno chiesto i soldi indietro ... il giudice li ha condannati perche' nessuno di quelli che poteva fermare il processo ha fatto niente per impedire il danno e una volta che il fornitore e' stato pagato, non c'e' piu' molto da fare.

Nota: la MS vende "licenze d'uso" non numeri di serie: se tu compri 100 licenze e ne usi 2, non sta scritto da nessuna parte che MS debba ridarti i soldi per le 98 che hai sprecato.
Non riesco a capire.....che organizzazione........uno ordina, poi ci sono più controlli......nessuno si accorge......però........

A chi ha fatto l' ordine e soprattutto a chi ha controllato, cosa succede......almeno fare in modo che la prossima volta stiano più attenti.......

Al limite potrebbero dare ad altre amministrazioni pubbliche queste licenze in più (quante in + sono ? ) e magari riescono a rientrare dei soldi in più pagati .

Anzi......chi ha fatto l' ordine e soprattutto chi ha controllato........, li manderei subito a vendere queste licenze in tutte le amministrazioni pubbliche olandesi .

Non è che adesso aumentano le tasse ai cittadini no ?

A parte che, questi ordini errati, sembra che siano una consuetudine, io prenderei provvedimenti e anche subito sull' ufficio acquisti, soprattutto su chi fa i controlli........ cambio del personale..............>>>

La polizia olandese dovrà pagare a Microsoft quasi tre milioni di euro per oltre 13 mila licenze Office ordinate per errore.

La sentenza del giudice parla chiaro e basa il tutto sul principio che errare è umano ma perseverare è diabolico.

In effetti già nel 2005 la polizia olandese aveva acquistato, sempre per errore, licenze per Windows superiori a quante effettivamente erano state utilizzate e in quel caso Microsoft aveva deciso di rimborsare oltre 700.000 euro accondiscendendo all'errore in fase di ordinazione.

Questa volta però non ha voluto cedere e, portata in tribunale, ha avuto la meglio nei confronti del corpo della polizia olandese che dunque non otterrà alcun rimborso per gli ordinativi del pacchetto di Office.

Quindi la Microsoft ha fatto non bene, benissimo a non effettuare il rimborso questo giro, visto che perseverare è diabolico, come detto dai giudici.....in modo che questi ordini errati, non diventino veramente una consuetudine.......

Ultima modifica di tallines : 25-03-2017 alle 11:18.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1