Un saluto sul thread ufficiale da un utente che ha AMATO questo gioco, e i suoi successivi due seguiti;
In questi giorni si celebra il decimo anniversario del gioco che meglio ha simulato la zona di esclusione e tutta la sua lore;
Date un occhio a questo forum, consigliano i mod migliori da applicare oggi al mitico Shadow of Chernobyl...
https://www.gamespot.com/forums/syst...-tod-33385226/
Io penso sia assolutamente da rigiocare.
Ora intanto ho installato il Lost Alpha mod, che dovrò giocare con nuova storia e grafica migliorata.
Ma sucessivamente installerò il mod STARTER PACK e via di divertimento.
Penso che solo chi ha giocato ore ed ore a questa serie può veramente apprezzarne il contenuto. Vi ricordate quanti bug, quanti bugfix e patches, quanta soddisfazione nelle sparatorie contro le varie fazioni, quanta soddisfazione quando riuscivamo a sconfiggere tutti i soldati di un avamposto, quando potevamo finalmente avendo migliorato il personaggio, combattere più in sicurezza e sentirci veramente forti.
Quanta paura nel primo laboratorio, passo dopo passo, con rumori che facevano accaponare la pelle. Quanta amarezza quando dopo ore e ore di gioco l'avevamo finito, e non c'erano più missioni rimaste nella cittadina di Pripyat, e solo dialoghi sterili di qualche stalker che viaggiava senza sosta all'interno della zona.
In me queste emozioni sono ancora vivissime, ricordo come oggi i feeling che provavo, ho proprio impresso dentro di me un "mondo" che ho vissuto appieno, tra la malinconia delle locazioni, e le svariate quest che ci venivano assegnate, sempre più particolari e strane.
Bellissimi i personaggi che incontravamo, sempre caratterizzati, sempre a tema con quel mondo di desolazione e solitudine.
Ricordo ancora tutto, probabilmente è stato il gioco che ho più apprezzato di sempre, amo la zona di esclusione e le sue anomalie, amo l'atmosfera decadente che ancora oggi cerco nell'est europa e nelle sue raccapriccianti strutture.
Insomma STALKER non è per niente solo un grande gioco. é filosofia, è atmosfera, è un pieno di ricordi e di emozioni.
A mio avviso va giocato, sentito, vissuto. E ovviamente RIGIOCATO, a distanza di anni, per rivivere dentro di se certe emozioni che per me sono indelebili e stupende,
Grazie GSC Game World.