View Single Post
Old 22-03-2017, 16:42   #16
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Della serie: vado a mangiare una pizza e mi pelano 10€ quando di materie prime al pizzaiolo gli costa solo 2€.
Effettivamente, il tuo ragionamento strampalato regge. Peccato che poi quando ti mangi la pizza non applichi lo stesso ragionamento...
Di oggettivo nel tuo discorso non c'è davvero nulla.
Perché non tieni conto di tutta una serie di cose che una persona obiettiva terrebbe conto; tra cui il sistema proprietario e anche il marchio come giustamente fatto notare.
Anche la pizza buona potrebbe seguire lo stesso ragionamento.
Se vado a mangiarla in un posto dove la fanno lievitare minimo 24 ore, e dove devi prenotare una settimana prima perché il posto si è fatto un nome proprio per la qualità degli ingredienti, direi che è ben diverso da andare in un posto dove entri e ti mangi roba che ti lievita nella pancia.
D'altronde, se un prodotto è buono lo consigli a tutti.
Se invece ti fa venire la cacarella, non lo consigli manco al tuo peggior nemico.
Questo è un dato oggettivo...
Il discorso non cambia:
Nel costo della Pizza ci metti ovviamente gli ingredienti, se sono di qualità costano di più ovviamente, se lieviti 24 ore c'è il costo del personale, l'affitto, poi ci metti quello dell'energia ecc ecc.
Ma anche lì se mi fai la Capricciosa a 12€ e la Margherita a 10€ sono 2 le cose, o rubi sulla Margherita, o rubi su entrambe. Cmq anche nella scelta della pizzeria o del ristorante faccio le mie dovute analisi, e quello che per me ruba fosse anche sempre pieno non avrà i miei soldi.
Nel caso di Apple nei 250 circa c'è anche il costo dell'energia, del personale e della R&D, è tutto incluso (che poi sta R%D in Apple è solo il 5% del fatturato, nel 2016 più o meno 200mld di fatturato e 10 mld investiti in R&D),
ma non è solo Apple ormai da tempo Samsung e ora si è aggiunta Huawei non vedranno da me un centesimo su qualsiasi prodotto
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1