Quote:
Quello che si diceva del CELL nel 2002
Quetsa è un notizia risalente al 2002, penso che se esce Cell e potnete anche 1/4 di quello dichiarato il meracto vien scosso di parecchio. Ho sempre auspiacto alla ascesa di IBM nel mercato desktop come vero antagonista di intel perchè le capacità tecniche ce l'ha.
Mercoledì 7 Agosto 2002
Cell, il superchip della PS3
News di leo - ore 0:19 10832
Un consorzio formato da IBM, Sony e Toshiba sta lavorando su un nuovissimo, superprestazionale processore multimediale denominato Cell. Cell è definito dagli stessi ingegneri che ci stanno lavorando come un "supercomputer in un chip". Di Cell si sa pochissimo: si sa, per esempio, che potrà integrare da 1 fino a 16 core CPU in un unico chip. Che sarà 100 volte più potente di un attuale Pentium 4 a 2,5 GHz. Che sarà in grado di eseguire fino a 1 TFLOPS di istruzioni.
Il chip dovrebbe essere usato da Sony nella sua futura PlayStation 3.
Fonte: ZDNet News
Se è veramente un mostro, penso che la ps3 rimetterà in discussione anche i pc.
|
una notizia del genere era apparsa anche nel 2003, tra le varie indiscrezioni...mi sembrava che il CEO della Sony avesse detto ( non vorrei dire una boiata) che la PS3 sarebbe stata 1k volte + potente delle attuali prestazioni di un pc ( che poi sarebbe da definire anche il m di paragone)
cmq la mano di IBM si "sente"