Quote:
Originariamente inviato da robyarmy
ciao a tutti ragazzi:
ho appena assemblato il nuovo sistema che vedete in sign:
ho però seri problemi di instabilità.
Appena montato non dava alcun problema, ho istallato windows xp home e i driver della main board (dal sito nvidia).Il bios dell'abit era l'originale 24. Volveo provare l'overclock.
Visto che avevo della ram pc 2700 non ho overcloccato la cpu che è testata da tecnocomp.. a 200x11. provo la ram del mio amico (corsair pc 3200 cas 2,5) ma a 200x11 si riavvia e da errori...provo a 190x11 e sembra non dare errori...
Passa un giorno e mentre giocavo a call of duty (cpu default non overcloccata) il siatema si spegne non finisce di fare il 3dmark che il computer va in crash. Non sapevo più che fare....le temperature vanno più che bene non supera mai i 48 gradi...stiamo parlando di cpu default! Ho provato a cambiare bios mettendo il 23 modificato...sembrava andare bene in prime 95...anche overcloccato, pensavo di aver risolto...ma che ...mentre mio padre giocava...ennesimo crash. Il mio amico ha la stessa identica mia configurazione e abbiamo provato il mio processore nel suo sistema...ed è stabile a 195x11 con prime95. Il suo processore (barton 2600+) nel mio sistema da problemucci di instabilità e non ne vuole sapere di partire con bus a 400, mentre nel suo sistema ci va traquillo.
ora mi chiedo, cosa potrebbe essere?i pezzi sono in garanzia da tecnocomputer, ma se li mando da loro in garanzia e dovessero funzionare me li rispediscono indietro con spese a mio carico.
ripeto: il sistema è instabile e intendo riavvii mentre fa il 3dmark con la cpu non overcloccata.
bisogna regolare qualcosa nel'alimentatore?è un q-tec 55o gold appena comprato!
confido nella vostra esperienza.....
|
Le 2 CPU a che voltaggio le hai provate?