Purtroppo (e lo dico sinceramente), questo gioco è uscito nel posto sbagliato nel periodo sbagliato.
Nello stesso periodo di Nioh sono usciti grossi titoli come Zelda, Horizon, For Honor, Nier: Automata, Ghost recon: Wildlands, Mass Effect: Andromeda.
Considerando poi che uscendo solo su ps4 viene tagliata una buona fetta di giocatori interessati che non potranno giocarlo e che, essendo un figlio illegittimo dei souls, viene tagliata un'altra buona fetta di giocatori a cui questo genere non piace o semplicemente non lo conosce, purtroppo va a finire che il gioco rimarrà relegato ad un pubblico molto ristretto, più di quanto in realtà meriti di essere conosciuto e giocato.
Sono pronto a scommettere che un gioco di questo tipo avrebbe giovato molto se si fosse aperto ad Xbox one e sopratutto pc (se non sbaglio è proprio grazie all'uscita su pc di Dark souls che il gioco ha iniziato ad essere più conosciuto ed apprezzato). Ma cosi vanno le cose, per soddisfare le stupide pretese dei fan che fanno la conta delle esclusive piuttosto che giocare ai videogiochi (voglio proprio sapere quanti di quelli che asseriscono che le esclusive fanno la differenza, hanno poi acquistato nioh), va a finire che un gioco comunque valido viene penalizzato ingiustamente.
|