View Single Post
Old 18-03-2017, 22:58   #3071
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Rieccomi, nonostante faccia di tutto per rimanere lontano dal forum fino a quando non avrò il pc montato non riesco a togliermi la scimmia

Avrei una domanda inerente le ram: come avevo scritto qualche post sopra, ho sostituito le ram nell' ordine che ho fatto, ora ho ordinato due banchi da 2666Mhz che sono supportati dalla scheda madre (sono riportati nella lista della compatibilità).

Però c'è una cosa che non ho ben capito, nella lista ci sono due voci inerenti le ram che ho acquistato, con lo stesso identico codice, cambia il brand del chip e sotto la voce "Memory socket support" ci sono delle spunte differenti. Vi riporto di seguito la parte della tabella in questione con i relativi modelli che ho indicato con una freccia rossa:

In pratica vi chiedo: cosa significa la voce "Memory socket support" e che differenze ci sono?

Inoltre, contrariamente a banci di ram anche a 3000Mhz, c'è scritto nella tabella che queste ram vanno nativamente a 2666Mhz (sotto la voce "NATIVE", ma magari intende un'altra cosa), mentre praticamente tutte le altre sono a 2133Mhz, mi spiegate anche questa cosa?

Grazie mille!

X la cronaca: Scheda madre Gigabyte GA-AB350 Gaming 3 + Ryzen 1700
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso