Quote:
Originariamente inviato da XNeon
Impossibile si tratti di una media, risulterebbe molto pių alta in linee come la mia a 500 metri dove la DS3 di solito attenua tra i 40 e i 60db. Resto convinto si tratti della media tra line e signalnon (che dopotutto anche sullaa tua linea risulterebbe Corretta)
|
Se fosse la media tra
line e
signal dovremmo prendere il valore signal di un'altro modem con chipset differente per avvalorare questa tesi, altrimenti i conti non tornano.
Obbiettivamente č strano anche questo, considerando inoltre che come dicevo TUTTI i modem broadcom la riportano in quel modo.
Adesso ho controllato pure come viene rilevata dai Lantiq (Draytek), ed anche in questo caso č uguale ai broadcom:
DS0 sarebbe DS1 hanno confuso l'ordine. Invece che 0, 1, 2, sarebbe 1, 2, 3.
LATN (Line Attenuation) = 3db
SATN (Signal Attenuation) = 3db
Per il resto stiamo a fare ipotesi, magari il criterio potrebbe essere ancora diverso, occorrebbero pių riscontri di altri utenti per avere un'idea pių attendibile.
Comunque riguardo la tua linea sarebbe interessante vedere le attenuazioni su tutte le bande.
Per caso ti sei fatto dire lato TIM che attenuazione leggono da terminale? Di solito vedono un valore soltanto, nel mio caso coincide appunto con la media sulle tre bande nuovamente.