Quote:
Originariamente inviato da Braccop
ma qualche post fa un utente non aveva fatto esattamente quello?
il guadagno sul 2.4Ghz era inesistente, mentre discreto sul 5Ghz ma nel complesso non credo il gioco valga la candela... dopotutto ti freghi la garanzia, e se si scassa ripagare 200€ non e' piacevole...
|
Ho trovato il post, mi sembra che abbia connesso 2 antenne ai 5ghz, ce ne voleva 3 ma non so quanto abbia influenza;
ma 6db di guadagno corrispondono ed un incremento sostenuto di transfer rate in rete locale, le prove infatti preferisco farle con iperf o con un semplice trasferimento in entrambe le direzioni, perche' anche nel wifi l'intensita' del segnale spesso non indica il transfer rate raggiungibile.
La condizione ideale richiederebbe 5 antenne e dato che quelle del 2.4 sono veramente ridottissime forse si puo' ottenere un incremento migliore.
Per l'esattezza, sulla sezione 2.4ghz bisogna sostituire i connettore w1 e w2 perche' le controparti su cavo sono introvabili (o saldare i cavi direttamente) , inoltre bisogna rimuovere i condensatori c4 e c8 per evitare di avere le antenne ant0 e ant1 in parallelo a quelle esterne.
Sull'immagine che ho pubblicato devi guardare in basso a destra, le antenne sono direttamente integrate sul pcb intorno allo spigolo vicino alla terza antenna da 5ghz verticale con il cavetto bianco.