View Single Post
Old 17-03-2017, 18:37   #1
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
PC per poter giocare a settaggi alti (non ultra)

Ho provato Mass Effect Andromeda e con la mia configurazione attuale (intel i5-2500k,8gbram,R9 285) ho qualche problemino. Abbiamo supposto che sia colpa della scheda video e della Ram ma è venuto il momento di cambiare tutto (tranne l'hard disk)

Come scheda madre sono intrigato dal provare schede che intrgrano chip creative. non so se saranno equivalenti a delle schede decidate x-fi ma almeno ci provo. Nel caso la qualità sia bassa posso sempre attaccare la mia scheda audio attuale.
Quindi cercando un po' tra i vari produttori io ho visto solo Gygabyte. MSI lo faceva in passato.

Ora,la scelta della Gygabyte (o altre se ci sono) dipende ovviamente anche dal processore che ci metteremo su.

Io vi dico solo che per Scheda madre+Processore+Scheda video non dobbiamo superare i 700€,vedete un po' voi come suddividerli.

Ad esempio nella discussione di Andromeda mi hanno consigliato gli AMD Ryzen. Anche prendendo quello che costa meno ho visto che già partiamo da 320€ e purtroppo una scheda madre che supporta quei processori mi viene a costare più di 200€....ne resterebbero meno di 200€ per la scheda video,quindi non penso sia fattibile.

L'ideale sarebbe trovare una scheda madre da circa 150€ e io avrei pensato a questa
http://it.gigabyte.com/products/page...v_10/overview/
di cui però non conosco l'equivalente per i processori AMD
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso