View Single Post
Old 17-03-2017, 13:21   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma io non ho niente per installare Windows 10,avevo semplicemente accettato di fare l'upgrade automatico quando l'anno scorso me l'ha chiesto. Come se fosse un Service Pack insomma.
Però dicevano che l'upgrade era gratis fino ad una certa data. Dopo infatti non me l'ha più chiesto (sull'SSD in cui avevo ancora 7)
Come suggerito da aled alias ta-daaan

E' che aled avrebbe voluto scrivere che per scaricare W10, lo si scarica tramite il tool freeware della Microsoft, che si chiama Media Creation Tool, alla voce > Scarica ora lo strumento .

Scarichi l' iso, la prepari su pendrive e la installi quando vuoi

L' upgrade gratuito ufficialmente è scaduto il 29 Luglio 2016 .

Fino a tale data, compariva un messaggio nei computer con in uso W7, W8 o W8.1, per tentare di convincere l' utente.......... a fare l' upgrade gratuito a W10 .

Una volta superato il termine, questo messaggio o invito a....non è apparso più .

Ma.....anche gli utenti che non hanno fatto l' upgrade entro tale data, se installano per la prima volta W10 e digitano il product-key di W7, si ritrovano W10 attivato dalla Microsoft .

Chi installa W10 anche tramite installazione pulita, su un pc dove c'è W8 o W8.1 si ritrova W10 attivato in automatico dalla Microsoft, senza dover digitare il product-key di W8 o W8.1 .

Perchè W8 e W8.1 sono preinstallati in modalità Uefi, il product-key è memorizzato nell' Uefi, quindi appena installato W10 al posto (o anche sopra) W8 o W8.1 il product-key viene riconosciuto in automatico .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso