View Single Post
Old 17-03-2017, 12:53   #2607
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Sasaa Guarda i messaggi
raga davvero mi trovo in una situazione di confusione totale, ho tutto per ryzen manca solo la mobo...... Ma sono tentato di dare tutto dietro perché si riscontrano troppi problemi... soprattutto con le ram le mie sono F4-3200C16D-16GTZR e a quanto pare potrebbero dare problemi. Ho paura di bruciare ram e tutto il resto. d'altro canto il 7700k sembra ottimo ma diventerà presto obsoleto e non vorrei una piattaforma obsoleta dopo 1 anno. Voi che ne pensate aiutatemi.
Se stai a guardare i problemi degli altri non fai mai nulla. Prenditi una mobo e vedi di persona come funziona.

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ma i campioni così NON sono confrontabili. Se un giorno vengo e guardo techspot vedo che tra due cpu c'è X di delta, poi ripasso dopo 3 giorni c'è un Y di delta con X diverso da Y. Paradossalmente un giorno una cpu potrebbe essere magnifica e l'altro giorno fare schifo. Questo perché se un giorno una cpu prende +10% e l'altra contemporaneamente prende il -10% il vantaggio di una può mutare svantaggio. Per me è indice di incompetenza. Se fai recensioni a distanza di 3 giorni e non cambi quindi piattaforma, driver e impostazioni nei giochi ti devono venire risultati ripetibili altrimenti c'è qualcosa che non va. E' la base del metodo scientifico. Dai lo capirebbe anche uno che ha studiato poco e il minimo.
Ergo il recensore nei giochi dove non c'è un benchmark integrato dovrebbe ripetere il più possibile il gameplay (o cmq avvisare che se non c'è riuscito i valori differiscono tra le due recensioni). E' una mia personale visione ma almeno così si sarebbe trasparenti verso chi ci legge.
Mi dispiace, ma non ho letto le review di techspot e quindi non sono in grado di interpretare i risultati. Posso solo dirti che il metodo scentifico di cui parli con tutte le variabiliche ci sono in un test del genere non è applicabile. Sicuramente ci sarà una spiegazione per queste discordanze, anche perchè come hai notato giustamente sono differenze evidenti e dubito che Techspot si vada a sputtanare così aggratis...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 17-03-2017 alle 12:57.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso